PBG srl prima in Italia consente l'acquisto realizzato dalle procedure concorsuali (24/10/2013)

PBG srl ha sottoscritto un accordo con una delle più importanti banche italiane per consentire che le vendite effettuate da Procedure Concorsuali possano avvenire con pagamento rateale.
L'accordo, unico nel suo genere in Italia, consente agli acquirenti di finanziare gli acquisti effettuati durante le vendite fallimentari.
La commercializzazione effettuata dalle Procedure Concorsuali ha, finora, dovuto praticare esclusivamente pagamenti immediati. Ciò, nell'attuale situazione di crisi di liquidità, penalizza gli acquirenti che preferiscono rivolgersi altrove pur di ottenere dilazioni.
PBG , società specializzata nel remarketing e rivendita di attivi fallimentari, ha voluto tale accordo per riequilibrare il marketing mix della proposta alla clientela: non più soltanto prezzi competitivi ma, anche, condizioni di pagamento innovative.
E'una svolta fondamentale.
Sono noti i benefici acquistiti nelle vendite immobiliari da quando le maggiori banche sono intervenute a finanziare gli acquirenti: maggiore facilità di aggiudicazione; incremento dei valori di vendita; diversificazione degli acquirenti, con l'incremento degli utenti finali a scapito degli intermediari.
Riteniamo che questo accordo possa estendere ai beni mobili analoghi benefici.
La vendita di autovetture, autocarri, motocicli, carrelli elevatori, caravan, beni strumentali ed altri beni mobili saranno particolarmente incrementate dalla possibilità di un pagamento dilazionato.
Agli acquirenti, soprattutto per queste specifiche categorie di beni, saranno presentati, oltre al prezzo di vendita complessivo,  piani di pagamento rateale anche personalizzati.
Con questo accordo PBG conferma la sua costante presenza al fianco dei professionisti incaricati nelle procedure concorsuali e la sua assidua attenzione alla soluzione dei problemi operativi, per il raggiungimento delle migliori performance a favore dei creditori.

Immagini

Per maggiori informazioni compila il Form

Riceverai automaticamente una mail di conferma dell'esito positivo dell'operazione. Il nostro ufficio acquisti ti contatterà appena possibile.

Scarica PDF riassuntivo con le informazioni sulle procedure e la presentazione dell'azienda